Home Prodotti Sicurezza Sistemi antintrusione wireless

5530-1 SYRENIA (esterno radio)

Scheda tecnica Scarica questo file

5516

 

Sirene di allarme senza fili per esterni

In questo nuovo box dal design estremamente curato, con sagomatura antischiuma e protezione contro apertura, distacco dal muro e tentativi di scasso, trovano spazio 3 modelli di sirena per esterno, fondamentali in un sistema di allarme. La notevole potenza sonora è fortemente dissuasiva mentre il lampeggiatore consente la localizzazione. L'effetto sorpresa dei modelli parlanti non disturba il prossimo ma sconcerta e dissuade l'intruso. Tutti i modelli confermano con lampeggiatore e suono regolabile l'inserimento e il disinserimento della centrale.

5531 SIRENYA HT: sirena senza fili monodirezionale alimentata con pack-pile Silentron.Autonomia 4 anni circa, variabile secondo l'utilizzo. Potenza sonora 116 db, lampeggiatore integrato e possibilità di inserire scheda parlante cod. 5930 per messaggi vocali di allerta. L'eventuale manomissione della sirena non pone in allarme la centrale.

 

5535 - Hablo (interno radio)

Scheda tecnica Scarica questo file

5516

 

5535 - Hablo (interno radio)

Generalità: questo apparecchio può suonare e/o diffondere due messaggi registrati a seguito di un comando via radio, pertanto è utile quale informatore/dissuasore nei sistemi di allarme così come in qualunque altra situazione di pericolo o dubbio ove vi sia la necessità di informazione e/o avvertimento a seguito di determinati eventi.

Caratteristiche di impiego: sistemi di allarme antiintrusione, antiincendio, antipericolo di ogni tipo. Automazioni ove sia necessaria o utile una comunicazione vocale in chiaro a seguito di determinati avvenimenti.
Caratteristiche di installazione: l'apparecchio si installa a parete; l'assenza totale di collegamenti consente la massima libertà installativa sia in interni che in esterni: in questo caso Hablo deve essere ben protetta dalle intemperie.

Caratteristiche tecniche:
Alimentazione : 3 pile alcaline LR14 1,5V. L'autonomia dipende dal numero e frequenza delle attivazioni.
Autoprotezione : allarme all'apertura dell'apparecchio, temporizzato a 3 minuti; tale allarme si blocca ponendo la centrale in TEST.
Controllo e test: implicito nel funzionamento.
Potenza sonora : oltre 75 db a 1 m.
Ricezione radio: monofrequenza a norma di legge UE, con visualizzazione della ricezione dei comandi. Portata adeguata all’impiego.

Funzionamento:
L'apparecchio può ricevere comandi radio da una centrale di allarme o da rivelatori, telecomandi e tastiere. I messaggi vocali si registrano direttamente sull'apparecchio. Il suo funzionamento è conseguente alle modalità di impiego come segue:

Modo 1 “sirena" : comandata dalla centrale di allarme svolge le funzioni della sirena 5530 con scheda vocale con potenza sonora limitata, segnalando con 3 "beep" l'inserimento, con 1 il disinserimento, diffondendo i messaggi di pre-allarme ed allarme esterno.
Modo 2 "segnalatore di stato impianto" : comandata dalla centrale evidenzia con segnali sonori come sopra l'inserimento e disinserimento, mantenendo un led lampeggiante in "inserito" e segnalando infissi rimasti aperti e/o allarmi avvenuti.
Modo 3 "funzioni miste" : comandata dalla centrale risponde "manovra confermata" (registrazione) ad ogni inserimento/disinserimento mentre trasmette un messaggio registrato su comando da parte di un rivelatore o telecomando (max 16 rivelatori/telecomandi programmabili).
Modo 4 “avvisatore vocale” : si può ottenere la diffusione di due messaggi registrati comandata da 16 + 16 rivelatori/telecomandi.

Segnalazioni : l'apparecchio segnala con ripetuti "beep" la situazione di pile scariche.

 

5034 SR-P - sirena senza fili per interni

Scheda tecnica Scarica questo file

5516

 

5034 SR-P - sirena senza fili per interni

Generalità: queste sirene sono il più efficace mezzo di dissuasione in quanto disturbano violentemente l'intruso. Pertanto l'efficacità globale del sistema aumenta decisamente ove queste sirene sono impiegate in numero adeguato. Caratteristiche di impiego: sistemi di allarme antiintrusione in genere. Caratteristiche di installazione: l'apparecchio si può installare a parete oppure semplicemente nascondere sopra un mobile alto. Utilizzarne più di una per impianto consente un maggior effetto dissuasivo ed una più difficile identificazione della posizione a scopo distruttivo.

Caratteristiche tecniche:

Alimentazione: 3 pile alcaline LR14 1,5V, che consentono una autonomia di quasi due anni con un utilizzo normale.
Ricezione radio: monofrequenza (433MHz) a norma di legge UE; portata adeguata all'impiego.
Autoprotezione : allarme all'apertura dell'apparecchio, temporizzato a 3 minuti; tale allarme si blocca ponendo la centrale in TEST.
Controllo e test: premesso che ad ogni inserimento/disinserimento le sirene emettono dei segnali sonori di conferma, il miglior test delle sirene consiste nel provocare un allarme e farle suonare. La potenza sonora emessa è la miglior garanzia di corretto funzionamento e corretta carica delle batterie e/o pile presenti negli apparecchi. Cali di potenza indicano con certezza carenza di corrente delle pile/batterie.
Potenza sonora: oltre 106 db a 1m
Funzionamento: le sirene suonano per 3 minuti su comando della centrale.

Segnalazioni locali :

• inserimento totale/parziale del sistema = 3 beep
• disinserimento = 1 beep (volume regolabile fino a zero)
• pila scarica: ripetuti "beep" successivi all'inserimento/disinserimento del sistema.

 

5139 SIRENYA MIDA HT

Scheda tecnica Scarica questo file

5516

 

Sirena tradizionale via filo per esterni

In questo nuovo box dal design estremamente curato, con sagomatura antischiuma e protezione contro apertura, distacco dal muro e tentativi di scasso, trovano spazio 3 modelli di sirena per esterno, fondamentali in un sistema di allarme. La notevole potenza sonora è fortemente dissuasiva mentre il lampeggiatore consente la localizzazione. L'effetto sorpresa dei modelli parlanti non disturba il prossimo ma sconcerta e dissuade l'intruso. Tutti i modelli confermano con lampeggiatore l'inserimento e il disinserimento della centrale.

5139 SIRENYA MIDA HT : sirena tradizionale via filo, alimentata a 14V dalla centrale, con batteria interna di supporto(non fornita).
Potenza sonora 116 db, lampeggiatore incorporato, richiede una batteria interna ricaricabile dalla centrale, ma consente un sensibile risparmio ove il collegamento cablato alla centrale sia semplice e comodo.Questo modello non è predisposto per la scheda vocale.